GIRO D’ITALIA 101

Amore Infinito… in figurine e card!!!

Dopo il grande successo della raccolta 2017 dedicata alla centesima edizione della Corsa Rosa, Panini torna in edicola con la collezione di figurine e card “Giro d’Italia 101”. Realizzata su licenza ufficiale RCS Sport e in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, “Giro d’Italia 101” è una vera e propria guida in stile Panini all’edizione 2018 della corsa, che venerdì 4 maggio partirà da Israele prima proseguire lungo le strade del nostro Paese fino al Grande Arrivo di Roma del 27 maggio.  
 
La collezione è composta da 395 figurine e 73 card: per le figurine c’è un coloratissimo album di 72 pagine, ricco di informazioni e statistiche sulla storia della Corsa Rosa e sull’edizione 2018. Per le card è invece previsto un pratico astuccio-contenitore, in omaggio per chi acquista lo starter pack e che può funzionare anche da porta-doppie.   
All’interno della collezione c’è naturalmente ampio spazio per le 22 squadre, a ciascuna delle quali sono dedicate due pagine per le 14 figurine dei corridori e per le 2 della squadra schierata.
 
L’album Panini Giro d’Italia 101 contiene poi diverse sezioni speciali: si parte dai numeri, dai record e dal percorso 2018, per arrivare alla sezione “Uomini che fecero l’impresa”, in cui si celebrano  si protagonisti di momenti entrati nella leggenda del Giro d’Italia attraverso figurine speciali che riproducono le copertine storiche de La Gazzetta dello Sport dedicate alle gesta di campioni come Coppi, Bartali, Pantani fino ad arrivare ai trionfi in salita dello “Squalo” Nibali, nelle ultime edizioni della Corsa Rosa.

In “Giro d’Italia Hall of Fame” si rende omaggio in figurina ai più grandi vincitori della storia del Giro che ogni anno, dal 2012, ricevono dalla Corsa Rosa il Trofeo Senza Fine: da Merckx, a Gimondi, passando Moser fino ad arrivare al grande Navarro Miguel Indurain, premiato proprio lo scorso 5 aprile. Altre figurine sono poi dedicate alle “Città in Rosa”, sedi di partenze, arrivi o grandi salite e che si sono preparate all’evento dell’anno colorando di rosa i propri monumenti più iconici o le proprie bellezze paesaggistiche.
 
Questo ricchissimo viaggio all’interno del mondo Giro d’Italia è completato dalle 73 card della collezione, dedicate alle 21 tappe e alla planimetria generale, alle maglie dei 22 team e alle maglie speciali del Giro 2018 e, grande novità, alle 22 biciclette ufficiali dei team in gara e alla bici ufficiale del Giro 2018, complete di scheda tecnica.
 
Confermata l’iniziativa “Giro d’Italia: Il Film” per aggiornare la propria raccolta con gli eventi e i momenti salienti del Giro 2018:
le 16 figurine che completano l’omonima sezione saranno distribuite in omaggio all’interno di 2 bustine abbinate a La Gazzetta dello Sport, sabato 26 maggio e sabato 16 giugno.
 
Tutti gli appassionati che collezioneranno Panini Giro d’Italia 101 potrebbero “vestirsi di rosa”. Alla raccolta è infatti abbinato il concorso a premi “Panini Giro 101”: in palio c’è una Maglia Rosa ufficiale Castelli al giorno. Per partecipare basta inviare 10 bustine vuote della collezione seguendo le indicazioni contenute all’interno dell’album!

003603CITBC_IT
GIRO D’ITALIA 101 - Cards

Singole card per completare la tua collezione

003603B_IT
GIRO D’ITALIA 101 - Stickers

Singole figurine/card per completare la tua collezione

BUNDLE003603B6B50AIB
Panini Giro d’Italia 101 - scatola da 50 bustine + album –

Panini Giro d’Italia 101 è la collezione ufficiale di figurine e card sui team e sui protagonisti della centunesima edizione del Giro e sulla storia della Corsa Rosa!

BUNDLE003603B6B50
Panini Giro d’Italia 101 - scatola da 50 bustine –

Panini Giro d’Italia 101 è la collezione ufficiale di figurine e card sui team e sui protagonisti della centunesima edizione del Giro e sulla storia della Corsa Rosa!

BUNDLE003603B6BAIBCO
Panini Giro d’Italia 101 – Collectors Box

Comprende: 1 album vuoto e 100 bustine della collezione Panini Giro d’Italia 101. Ogni bustina contiene 5 figurine e 1 card.