GIRO D’ITALIA 102

Amore Infinito… in figurine e card!!!

Il Giro d’Italia comincia sulle figurine Panini! Torna in edicola, dopo il successo delle precedenti edizioni, la collezione di figurine e card dello storico editore modenese dedicata alla Corsa Rosa. Realizzata su licenza ufficiale RCS Sport, “Giro d’Italia 102” è una vera e propria guida in stile Panini all’edizione 2019 della competizione, al via l’11 maggio con la Grande Partenza di Bologna per proseguire lungo le strade del nostro Paese fino al Grande Arrivo di Verona del 2 giugno.
 
La nuova collezione è composta da 414 figurine e 73 card: per le figurine c’è un coloratissimo album di 64 pagine, ricco di informazioni e statistiche sulla storia della Corsa Rosa e sull’edizione 2019. Per le card è invece previsto un pratico astuccio-contenitore, in omaggio per chi acquista lo starter pack e che può funzionare anche da porta-doppie.  
All’interno della collezione c’è naturalmente ampio spazio per le 22 squadre, a ciascuna delle quali sono dedicate due pagine che ospitano le 14 figurine dei corridori e per le 2 della squadra schierata al completo.

Grande novità di quest’anno è la presenza di figurine dedicate a tutte le 36 località italiane che ospiteranno partenze e arrivi di tappa, ritraenti il monumento o il punto di interesse simbolico illuminato di rosa per celebrare la partecipazione al Giro 2019.

Questo fantastico viaggio all’interno del Giro d’Italia è arricchito dalle 73 card della collezione, dedicate a tutte le tappe e alla planimetria generale, alle maglie delle 22 squadre e alle biciclette ufficiali dei team in gara, queste ultime complete di scheda tecnica..
 
L’album Panini “Giro d’Italia 102” contiene poi altre sezioni speciali: si parte dai numeri, dai record storici e dal percorso 2019, per arrivare alle fasi salienti della corsa dell’anno passato e a “Giro d’Italia Hall of Fame”, si rende omaggio ad uno dei più grandi campioni della storia Rosa: il leggendario Vittorio Adorni, premiato proprio nell’aprile di quest’anno con il Trofeo Senza Fine, che entra tra altri miti come Merckx, Gimondi, passando per Moser fino ad arrivare al grande navarro Miguel Indurain premiato lo scorso anno. 

Anche i collezionisti di Panini Giro d’Italia 102 potrebbero “vestirsi di rosa” come il leader della classifica generale. Alla raccolta è infatti abbinato il concorso a premi “Panini Giro 102”: invia 10 bustine vuote della collezione e partecipa all’estrazione di una delle 75 Maglie Rosa ufficiali Castelli in palio.

Sprinta in edicola….. il GIRO D’ITALIA 102 comincia con Panini!

Scopri di più sul concorso

Leggi il regolamento completo del concorso “Panini Giro 102”

Leggi la Privacy Policy del concorso “Panini Giro 102”

Segui Figurine Panini anche su Facebook, Twitter e Instagram