PANINI: FIGURINE EXTRA PER LA JUVENTUS CAMPIONE D’INVERNO E PER RONALDO

CELEBRATI ANCHE L’ATALANTA, IL BOMBER QUAGLIARELLA E LA RIVELAZIONE ZANIOLO

La Panini ha realizzato 5 figurine extra della raccolta “Calciatori 2018-2019”. Queste figurine sono destinate a completare il “Film del Campionato”, la sezione speciale dell’album che dà spazio ai protagonisti e ai momenti salienti della stagione dall’inizio fino ai verdetti finali, tramite immagini spettacolari e le copertine de “La Gazzetta dello Sport”. Le nuove figurine celebrano la Juventus “campione d’Inverno”, attraverso la riproduzione della prima pagina della Rosea del 23 dicembre scorso dopo la vittoria sulla Roma, e l’attaccante bianconero Cristiano Ronaldo, come “miglior marcatore” della prima parte del campionato, per aver raggiunto il traguardo delle 14 reti. Figurine speciali anche per l’Atalanta come “miglior attacco”, per l’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella come “bomber inossidabile” e per il centrocampista della Roma Nicolò Zaniolo come “giovane rivelazione”. Queste cinque figurine extra saranno distribuite in omaggio il prossimo sabato 26 gennaio, in una bustina speciale abbinata a “Sportweek” e “La Gazzetta dello Sport”.

“Com’è ormai tradizione, la sezione ‘Film del Campionato” della collezione ‘Calciatori’ fotografa i momenti salienti della stagione in corso”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini, “In questa occasione, la sezione non può prescindere dal celebrare la squadra che meglio si sta distinguendo in questa prima parte del campionato, la conferma del rendimento da “Pallone D’Oro” di Cristiano Ronaldo, ma anche un attacco strepitoso come quello dell’Atalanta e due protagonisti indiscussi in grado di infiammare non solo i colori delle proprie squadre di appartenenza, ma anche quello di tutti i tifosi italiani, il bomber senza età Fabio Quagliarella e l’astro nascente del calcio italiano Nicolò Zaniolo”.

La collezione “Calciatori 2018-2019” comprende quest’anno 734 figurine di grande formato su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B BKT, oltre alla presenza di Serie C, Serie D e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine conserva il grande formato inaugurato con successo nella scorsa edizione: la copertina, anche quest’anno di grande effetto e realizzata con trattamenti speciali, celebra venti grandi campioni delle squadre di Serie A TIM in rappresentanza dei club che si contendono il torneo. Tante le novità di questa raccolta, a partire dai mini-statini sul retro delle figurine dei giocatori della Serie A TIM e dalla sezione speciale “FIGC 120”, in omaggio al 120° anniversario della Federazione, con le figurine dedicate alla Nazionale femminile e alla Nazionale Under 21. Confermate le sezioni “Calciomercato - L’Originale”, in collaborazione con il noto programma di Sky Sport HD, e “Figurine in carriera”, in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull’album per ogni squadra di Serie A TIM. Per la sezione “Film del Campionato”, le prossime uscite delle figurine extra, sempre distribuite gratuitamente in edicola con “Sportweek” e “La Gazzetta dello Sport” sono previste per il 23 febbraio, il 30 marzo e l’8 giugno prossimi.

Abbinato alla raccolta “Calciatori 2018-2019” anche il grande concorso a premi “CalcioRegali 2019”. In ogni bustina in commercio è presente un coupon che contiene un codice alfanumerico univoco da inserire nel sito web del concorso www.calcioregali2019.it: in palio oltre 50 premi giornalieri e anche una grande estrazione finale con 5 coppie di biglietti con hospitality per la finale di Coppa Italia. Confermata pure l’iniziativa speciale con Intesa Sanpaolo, che tanto successo ha riscosso nella precedente edizione: in ogni filiale del Gruppo saranno consegnati in omaggio fino al 30 aprile prossimo un album e una scatola da 100 bustine “Calciatori” per ogni apertura di un “XME Conto Up!”, il conto corrente riservato ai minori. In programma infine un grande evento itinerante, il “Panini Tour Up!”, che da febbraio ad aprile toccherà molte città italiane.

Modena, 23 gennaio 2019

---------------------
Il Gruppo Panini, con sede a Modena e con filiali in Europa e Americhe, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards. Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e riviste specializzate, è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti nel settore multimedia. Nel 2017, il Gruppo Panini ha conseguito un fatturato superiore a 536 milioni di euro, con distribuzione in più di 120 paesi e un organico maggiore di 1.000 dipendenti. Ulteriori informazioni su www.panini.it.

Panini SpA
Ufficio Stampa
    
Mediarkè srl
tel: 0645476584
mail: panini.ufficiostampa@mediarke.it