PANINI FIFA 365 2020: TORNA IN EDICOLA LA COLLEZIONE SUL TOP DEL CALCIO MONDIALE

LA NUOVA RACCOLTA DI 448 FIGURINE CONTIENE ANCHE JUVENTUS, INTER E NAPOLI

Esce domani in edicola “PANINI FIFA 365 2020”, la nuova collezione di figurine dedicata al top del calcio mondiale, realizzata da Panini su licenza ufficiale FIFA. Questa raccolta è composta da 448 figurine, di cui 178 speciali (olografiche, fustellate ed effetto gold). Grazie ai particolari formati, con figurine “doppie” e “triple”, la raccolta contiene circa 500 immagini diverse di giocatori e squadre, con riferimento a 24 tra i più importanti e titolati club al mondo. Ben tre sono i team del campionato italiano: Juventus, Inter e Napoli. Le figurine potranno essere raccolte in un elegante album di 64 pagine, con una copertina di grande impatto grafico dove campeggiano Dusan Tadic, Antoine Griezmann, Sergio Ramos, Kylian Mbappé, Raheem Sterling e Robert Lewandowski.

Nella collezione “PANINI FIFA 365 2020”, i 24 club vengono rappresentati da figurine a mezzobusto e in movimento di 20 giocatori, oltre ai dati statistici relativi a vittorie e gol negli ultimi 5 anni, anno di fondazione e titoli nazionali ed internazionali conseguiti. Ogni club è innanzitutto presentato da una doppia pagina in cui appaiono l’emblema ufficiale, le maglie ufficiali e la figurina speciale “Living Football”, che raffigura eventi memorabili o record del club. Tra le 10 figurine “doppie” dedicate ai 20 giocatori, trovano spazio anche 3 figurine “triple” speciali che ritraggono 9 star del club in azione.

Completano i club presenti all’interno della collezione anche le squadre che hanno preso parte alla “FIFA™ Club World Cup 2018”. Una sezione dedicata a questo prestigioso torneo prevede infatti, tra le 6 squadre che hanno conteso il trofeo al Real Madrid, anche Al-Ain, River Plate, Kashima Antlers, Espérance Sportive de Tunis, CD Guadalajara, Team Wellington FC, che partecipano alla collezione con la figurina della squadra schierata. In totale, i calciatori presenti nella raccolta sono oltre 400 e le aree geografiche con il maggior numero di club rappresentati nella raccolta sono l’Europa e il Sud America, rispettivamente con 19 e 5 squadre.

La collezione “PANINI FIFA 365 2020” contiene sezioni dedicate alla simbologia FIFA ed alle rappresentative nazionali maschili e femminili. L’album si apre infatti con gli emblemi e la simbologia ufficiale FIFA e, dopo le pagine sui 24 club, prosegue con la “FIFA Women’s World Cup France 2019™”, in cui vengono presentate le squadre che hanno preso parte alla fase finale della competizione, oltre al tabellone delle partite ad eliminazione diretta, con tanto di risultati e highlight del torneo, finale compresa. Un’intera pagina è dedicata alle campionesse degli Stati Uniti, alle milestone e agli “Awards”. Altre sezioni speciali sono dedicate al “FIFA U-20 World Cup Poland 2019” vinto dall’Ucraina Under-20 e a tutti i trofei delle competizioni FIFA, riprodotti in figurina nella sezione “FIFA Tournament Trophies”.

“La raccolta ‘PANINI FIFA 365’ si è affermata negli anni come appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di calcio, diventando un grande classico per tutti i collezionisti che desiderano avere le figurine di campioni e grandi club internazionali”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini. “Siamo particolarmente orgogliosi del successo riscosso da questa raccolta, che si è arricchita anno dopo anno andando anche a coprire i più grandi eventi FIFA per squadre di club e Nazionali. La possibilità offerta ai collezionisti di ‘entrare in contatto’ con i club di tutto il mondo, oltre che con le primissime figurine dei nuovi acquisti dei club italiani ed europei, è sicuramente uno degli spunti di maggiore interesse per tutti gli amanti del calcio”.

La collezione “PANINI FIFA 365 2020” è realizzata su licenza ufficiale FIFA ed è in vendita in tutte le edicole da domani martedì 22 ottobre. Una bustina contiene 5 figurine e costa 0,80 euro, mentre l’album è venduto nello Starter Pack, una comoda soluzione per iniziare la collezione che prevede anche 7 bustine e costa 4,90 euro. Oltre che in Italia, Panini distribuirà questa raccolta in oltre 60 Paesi di tutto il mondo.

Modena, 22 ottobre 2019

---------------------
Il Gruppo Panini, con sede a Modena (Italia) e con filiali in Europa, USA e America Latina, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards. Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e manga per l'Europa e l'America latina, è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti nel settore Multimedia. Nel 2018, il Gruppo Panini ha raggiunto 1 miliardo di dollari di fatturato, con distribuzione in più di 150 paesi e un organico maggiore di 1.200 dipendenti. Ulteriori informazioni su www.panini.it.

Panini SpA
Ufficio Stampa    
Mediarkè srl
tel: 0645476584
mail: panini.ufficiostampa@mediarke.it