CALCIO D’INIZIO: IL RITMO DEL SAMBA TI SI INCOLLERA’ ADDOSSO

No value found for key "TYPO3\CMS\Fluid\ViewHelpers\SwitchViewHelper->switchExpression", thus the key cannot be removed.

Panini S.p.A., casa editrice leader mondiale nel settore dei collezionabili presente con la distribuzione dei propri prodotti in oltre 100 Paesi, e la Fédération Internationale de Football Association (FIFA), l'organizzazione internazionale che disciplina il gioco del calcio e organizza la FIFA World Cup™, sono orgogliose di annunciare che la loro partnership commerciale è stata estesa per assicurare un'esperienza ancora più completa della 2014 FIFA World Cup Brazil™, che avrà luogo in Brasile durante la prossima estate.

Panini S.p.A. realizza le raccolte ufficiali di figurine FIFA World Cup™ fin dal 1970 ed è licenziataria esclusiva FIFA per la produzione e la commercializzazione dell'album di figurine, delle card da collezione e del gioco di card collezionabili ufficiali della competizione. Questa gamma di prodotti, attesa con impazienza dai collezionisti di tutto il mondo, sarà collezionata in miliardi di unità prima e durante lo svolgimento della 2014 FIFA World Cup Brazil™.

Peter Warsop, Direttore Licensing del Gruppo Panini, ha dichiarato: "Nell'ambito del Programma di Licensing FIFA, Panini è impegnata in numerose nuove iniziative che mirano a migliorare l'esperienza dei tifosi di calcio e dei collezionisti attraverso maggiore creatività, innovazione, qualità superiore e coinvolgimento dei fan. È con enorme orgoglio che Panini prende parte ad un programma di questo tipo, presagendo con fiducia che il 2014 non solo vedrà il programma di vendita globale di collezionabili più veloce mai realizzato, ma contribuirà anche all'interesse e coinvolgimento complessivo degli appassionati per l'evento sportivo più emozionante del mondo".

Panini lancerà in tutto il mondo la raccolta di figurine e i prodotti di card da collezione, con un programma di supporto di marketing senza precedenti che mirerà ad alimentare la frenesia nella raccolta e nello scambio tra i collezionisti di tutte le età. Parallelamente alla disponibilità della gamma dei prodotti Panini nei punti vendita di tutti i mercati, saranno anche sviluppate anche nuove piattaforme digitali e sul web per supportare e valorizzare l'esperienza di collezionamento degli acquirenti.

In aggiunta alla partnership sulle categorie di prodotti collezionabili, FIFA e Panini stanno rafforzando la loro collaborazione tramite la creazione di una selezionata gamma di prodotti di merchanding incentrati sugli ormai 44 anni di coinvolgimento di Panini nella FIFA World Cup™. I dodici album Panini FIFA World Cup™ saranno raffigurati su prodotti di abbigliamento, cancelleria, back-to-school e articoli da regalo i quali offrono una prospettiva storica e un'esperienza vintage.

Panini S.p.A.Il Gruppo Panini è stato fondato oltre 50 anni fa a Modena, in Italia, e con le sue filiali in Europa, America Latina e Nord America è il marchio leader mondiale nel settore dei prodotti collezionabili editoriali. Panini è anche la casa editrice multinazionale di riferimento per la pubblicazione di fumetti, magazine per ragazzi e manga.FIFALa Fédération Internationale de Football Association (FIFA) è l'organizzazione internazionale che disciplina il gioco del calcio e comprende 209 associazioni calcistiche ragruppate in sei Confederazioni. Con sede a Zurigo, in Svizzera, FIFA promuove e sviluppa il gioco del calcio a tutti i livelli, coinvolge il mondo con competizioni come la FIFA World Cup™ e si serve della forza e della popolarità del calcio per costruire un futuro migliore per I meno fortunati. For the Game. For the World.Per ulteriori informazioni:Panini SpA – Viale Emilio Po, 380 – 41126 ModenaTel:         +39 059 382.111Fax:         +39 059 382.363Internet:     www.paninigroup.comEmail:        info@paninigroup.com